• COBO

STAMPAGGIO AD INIEZIONE

Un’altra applicazione in cui i cobot possono fare la differenza, incrementando efficienza e riducendo i tempi ciclo, è lo stampaggio a iniezione. I cobot applicati a questo tipo di attività consentono alle aziende di dispensare gli operatori da lavori ripetitivi ed eliminare il rischio di infortuni. I robot industriali possono essere utilizzati in tutte le aree della produzione di plastiche e polimeri. Dynamic Group ha installato tre cobot nelle applicazioni di stampo a iniezione e kitting.


MISSION

La gestione di un ciclo macchina per lo stampaggio a iniezione richiede un’elevata intensità di forza lavoro e omogeneità di lavorazione per la natura termosensibile del materiale che viene stampato. Le applicazioni alla Dynamic Group erano caratterizzate da una velocità elevata e gli operatori avevano difficoltà a tenere il ritmo con la conseguente produzione di parti rovinate e difficoltà di rimanere nei tempi.

Dynamic Group cercò pertanto una soluzione di automazione flessibile che potesse essere spostata da un’applicazione all’altra in modo da poter affrontare la produzione di tipo mix elevato e volume contenuto della società.

SOLUTION

La soluzione per Dynamic Group è consistita nell’installazione di tre robot collaborativi nelle applicazioni di stampo a iniezione e kitting, oltre alle molte attività coinvolte, come pallettizzazione e asservimento macchine. Il robot collaborativo utilizzato, presenta un payload di 10kg con un sbraccio utile di 1300mm e un peso inferiore ai 30kg.


+39 039617568 | +39 0396076826

Sede Legale: Via E. Toti, n.29 – 20900 Monza
Sede operativa: Viale delle Industrie, n.2 – 20865 Usmate Velate (MB)

©2020 di COBO. Creato da COBO.