AUTOMOTIVE E TERZISTI

I COBOT NELLA PRODUZIONE AUTOMOTIVE E AEROSPAZIALE
I ROBOT COLLABORATIVI AL SERVIZIO DEL SETTORE AUTOMOTIVE

 

SETTORE AUTOMOTIVE E TERZISTI

Primo fra i settori ad aver introdotto l’automazione, vero e proprio apripista dei processi di robotizzazione. Ormai non c’è fase del processo produttivo dell’automotive che non includa l’utilizzo di una macchina. È anche uno dei settori che maggiormente fronteggia le richieste e le evoluzioni del mercato, in particolar modo il passaggio dalla mass production alla mass customization. L’automotive è quindi l’ambito elettivo di applicazione dei cobot, strumenti in grado di assicurare flessibilità delle lavorazioni e quindi un rapido riattrezzaggio delle linee di produzione.
Compiti come lo stampaggio a iniezione o la saldatura o l'assemblaggio di parti sono decisivi nella fabbricazione di automobili, e per questo è necessario disporre di processi adattabili, in grado di gestire tutti i tipi di materiale e operare in base alle esigenze di ciascuno dei prodotti.
I robot collaborativi sono facilmente integrabili negli ambienti produttivi già in essere nel settore automobilistico.
Un cobot può essere utilizzato in molte applicazioni e ambiti dell'industria automotive come fonderie per motori, impianti di taglio laser, presse formatrici, macchine di stampaggio, confezionamento e pallettizzazione.
Inoltre, i robot collaborativi possono essere utilizzati per applicazioni di avvitatura, assemblaggio, etichettatura, controllo della movimentazione e della qualità. Contattateci oggi per ulteriori informazioni e per scoprire quale robot sia adatto all'automazione delle vostre attività.

VANTAGGI

  1. Aggiungete flessibilità e sicurezza alla vostra produzione automotive con un robot collaborativo. I cobot possono portare valore aggiunto a molte fasi di produzione nel settore automobilistico e erospaziale.

  2. Un cobot riduce i tempi ciclo di produzione.

  3. Il robot collaborativo è leggero, possiede un ingombro ridotto ed è facile da re-impiegare su più applicazioni senza modificare il layout di produzione.

  4. Il tempo medio di impostazione e di set up iniziale misurato dai nostri clienti è non più di mezza giornata. Questo introduce nuova flessibilità nei settori automotive e aerospace.

  • Montaggio

  • Incollaggio

  • Saldatura

  • Asservimento macchine CNC

  • Movimentazione

  • Packaging e pallettizzazione

  • Controllo qualità

  • Erogazione

Per maggiori informazioni sui nostri sistemi, contatta subito i nostri esperti.

 

+39 039617568 | +39 0396076826

Sede Legale: Via E. Toti, n.29 – 20900 Monza
Sede operativa: Viale delle Industrie, n.2 – 20865 Usmate Velate (MB)

©2020 di COBO. Creato da COBO.