ASPORTAZIONE MATERIALE

RIDUCI GLI SCARTI E INCREMENTA LA PRECISIONE IMPLEMENTANDO I COBOT PER LE OPERAZIONI DI ASPORTAZIONE DI MATERIALE

 

APPLICAZIONE ASPORTAZIONE MATERIALE

Un robot collaborativo è in grado di inserire flessibilità, efficienza e maggiore versatilità nei tuoi processi di smerigliatura, sbavatura, fresatura, foratura e altri task di rimozione di materiale. Alcuni cobot offrono il sensore di forza/coppia integrato al polso, che assicura un inserimento del pezzo in battuta costante e preciso e una riduzione degli scarti. Applicare questi cobot nell’area in cui hai bisogno che operino è semplice: dimensioni contenute e flessibilità ti permettono di integrarli ovunque ti serva. Quando l’operazione è conclusa è possibile spostare il cobot e applicarlo su un diverso task in un’area diversa della produzione. Incrementa l’ergonomia e la sicurezza dei luoghi di lavoro applicando i cobot nell’esecuzione di operazioni potenzialmente pericolose.
Se il robot viene a contatto con una persona, grazie alle safety native integrate e completamente personalizzabili, la forza si riduce fino all’arresto. I cobot possono inoltre essere programmati per funzionare a potenza ridotta quando una persona entra nell’area di lavoro del robot e per riprendere la normale velocità quando questa se ne allontana.

VANTAGGI

  1. Il cobot può essere utilizzato nella maggior parte delle applicazioni CNC.

  2. Il cobot può inoltre essere rapidamente riprogrammato e utilizzato con diverse macchine e periferiche come i sistemi di visione per la guida robot.

  3. L’impiego del robot collaborativo per l’asservimento macchine CNC è semplice e veloce, e offre l'elasticità di automatizzare quasi tutte le attività manuali, comprese quelle di piccole dimensioni o che richiedono cambi rapidi.
    Il cobot è in grado di riutilizzare programmi per attività ricorrenti.

  4. Con i robot collaborativi potrete destinare gli operatori a operazioni meno pesanti, ripetitive o noiose e a maggior valore aggiunto.
    Abbassate i costi operativi.

  5. I vantaggi dell'automazione robotica avanzata collaborativa senza i tradizionali costi aggiuntivi di programmazione, impostazione e barriere protettive tipiche della robotica tradizionale. Il periodo di recupero dell’investimento più rapido mai registrato è di 34 giorni, uno dei più brevi nell’intero settore della robotica.

  6. Migliorate velocità e precisione, affidabilità e qualità. I cobot per macchine CNC sono in grado di resistere a rilevanti mutamenti nell'ambiente di produzione, come i cambi di temperatura.

  7. Molti cobot collaborativi sono certificati IP-54. Devono essere protetti se attivi in presenza di liquidi corrosivi.

Per maggiori informazioni sui nostri sistemi, contatta subito i nostri esperti.

MULTIMEDIA

 
 
 

+39 039617568 | +39 0396076826

Sede Legale: Via E. Toti, n.29 – 20900 Monza
Sede operativa: Viale delle Industrie, n.2 – 20865 Usmate Velate (MB)

©2020 di COBO. Creato da COBO.